Festa del bosco Montone

FESTA DEL BOSCO A MONTONE

La Festa del Bosco si tiene a cadenza annuale nel periodo compreso tra la fine di ottobre e l’inizio di novembre (31/10/2016 – 03/11/2016).

E’ una mostra mercato ad ingresso libero.

Possiamo ammirare lungo le vie del paese all’ interno degli antichi palazzi i prodotti tipici delle nostre zone : salumi, formaggi, funghi, castagne, miele, non solo , si potrà trovare anche tanto artigianato locale, ricami certosini, utensili in ferro battuto, suppellettili in legno intarsiato e ceramiche artistiche.

Si crea un’atmosfera straordinaria all’ interno dei vicoli e delle piazzette di Montone , che non dimentichiamo essere uno dei “Borghi più belli d’Italia”, possiede la “Bandiera Arancione”, marchio di qualità turistico-ambientale assegnato dal Touring Club Italia.

Quest’anno Montone festeggia la XXX edizione della Festa del Bosco.

Sono presenti più di 70 espositori; si potranno trovare le prelibatezze della gastronomia locale, dolci fatti in casa, caldarroste fumanti e vini novelli di qualità team collaboration tools.

Montone

Montone è una zona dell’Alta Valle del Tevere a circa 40 km da Perugia.

E’ di origine Medievale, ed è un piccolo borgo autentico, una cornice ideale per serate uniche.

Circondato dal verde, dai querceti ed olivi, il borgo di Montone, patria del celebre condottiero Braccio Fortebraccio.

Passeggiando per la quiete dei vicoli ritorti e ombrosi ci si immerge in un ritmo di altri tempi.

Il suo centro storico fa da cornice ogni anno a importanti eventi culturali, Umbria Film Festival, a mostre mercato tradizionali, Festa del Bosco e suggestive rievocazione storiche, Donazione della Santa Spina.

 

Il nostro agriturismo si trova a soli 20 minuti in auto da Montone, prenota ora!