Natale e Capodanno a Perugia 2016/2017

Natale e Capodanno a Perugia

Natale e Capodanno a Perugia

Natale a Perugia 2016:
Natale , la festa più bella dell’anno, il momento più atteso da grandi e piccini.
Natale vuol dire amore, neve, regali, cartoline, disegni, decorazioni ed addobbi che si possono trovare in tutta Perugia.

A Perugia in questo periodo, si organizzano feste e concerti.

natale-e-capodanno-a-perugiaVi proponiamo di non perdere il “Natale alla Rocca”, la mostra mercato delle produzioni artigianali di qualità, dei mestieri d’arte, delle creatività, della sperimentazione e del riciclo.
La mostra si terrà dal 6 dicembre 2016 al 6 gennaio 2017 dalle ore 10.00 alle ore 20.00.
Si tratta di un mercato natalizio underground, allestito nei suggestivi sotterranei della Rocca Paolina.
E’ sorta nel XVI sec. per volere del Papa Paolo III, questa imponente fortezza ancora oggi di grande effetto, è uno dei monumenti simbolo di Perugia.
All’interno di essa sembra che il tempo sia sospeso, producendo un effetto surreale.
Riaperta negli anni ’70 per accogliere un bel percorso di scale mobili che collega la parte moderna ed il centro storico della città.
Gli espositori vi faranno conoscere i propri prodotti, i materiali legati alla cultura locale, le tecniche di lavorazione della tradizione a quelle di oggi.
Potrete trovare originali regali natalizi tra le varie bancarelle della Rocca Paolina, nel cuore sotterraneo della città medievale.
Altre iniziative collaterali saranno ben presenti, come ad esempio : il Villaggio di Santa Claus, il mercatino delle curiosità e delle decorazioni di Natale che avrà luogo in Piazza Italia dal 8 dicembre 2016 al 24 dicembre 2016, tutti i giorni dalle 10.00 alle 20.00 .
Il Perugia Special Christmas, presenterà Babbo Natale a tutti i bambini con la consegna delle letterine.
Il centro storico si trasformerà in un vero e proprio villaggio natalizio con splendide casette in legno, artigianato , degustazioni dolci e salate , animazioni e corsi.
Per accedere più comodamente alla manifestazione consigliamo di parcheggiare al Parcheggio Porta Nuova di Pian di Massiano gratuitamente e prendere il Minimetrò per il capolinea Pincetto (centro storico).
Da non perdere i molteplici presepi artistici e viventi di Perugia realizzati nelle chiese più importanti della città.

Capodanno a Perugia 2016/2017

capodanno-a-perugia-agriturismo-ai-lecciPerugia è una città d’arte che non finisce mai di stupire.
Vi suggeriamo di approfittare dei festeggiamenti di capodanno a Perugia per allungare la vacanza ed esplorare questa bellissima città.
In Piazza Italia, nel centro storico della città, si festeggia l’arrivo dell’anno nuovo con il classico e stupefacente Capodanno in Piazza.
Lo show prenderà il via intorno alle 22.30 per terminare verso le 02.00 di notte, con musica e intrattenimenti migliori dj set del momento.
Allo scoccare della mezzanotte, migliaia di persone si riuniscono per festeggiare il Capodanno e brindare tutti insieme con i calici alzati, ammirando i bellissimi fuochi d’artificio che ogni anno vengono sparati nel cielo notturno.
I Giardini Carducci, vicino a Piazza Italia, con la splendida ruota panoramica, le terrazze del Mercato Coperto e Viale Indipendenza sono i luoghi migliori da dove poter osservare lo show pirotecnico di tutta la vallata perugina.
Quest’anno ci sarà anche una bella pista di pattinaggio su ghiaccio.
Il giorno di capodanno avrà luogo il tradizionale concerto di capodanno alla Sala dei Notari di Palazzo dei Priori con l’Orchestra dell’Accademia Filarmonica di Ponte Felcino.

Nelle piazze principali del centro storico vengono organizzati una serie di concerti:

concerti capodanno a perugiaPiazza Matteotti il concerto swing e pista da ballo,
Corso Cavour e zona S. Ercolano La Pizzica,
Piazza Danti concerto di musica italiana,
Piazza Morlacchi concerto rock,
Corso Garibaldi concerto +dj set have a peek here.
Ci sarà postazione itinerante su tute le piazze con City bus gratuito.

 

Venite a passare le Vostre vacanze di Natale e Capodanno a Perugia. Prenota Ora